Studio

Dal 2003 aiutiamo le PMI a prendere le giuste decisioni

Dal 2003 lo Studio affianca gli imprenditori nella gestione di tutte le fasi della vita di un’impresa, dalla sua nascita alla liquidazione, dal suo sviluppo alla gestione del passaggio generazionale.

Il contesto odierno di prolungata crisi economica ha accentuato l’attenzione su tematiche fondamentali come la gestione della crisi d’impresa ed il controllo di gestione. Per fare impresa oggi occorre monitorare costantemente l’andamento della gestione ed eventualmente valutare con attenzione i campanelli d’allarme che possono emergere. La nostra esperienza sul campo è al servizio dell’imprenditore per consentirgli di prendere le proprie decisioni nel modo più consapevole possibile.

Alberto Bassoli

Sono nato a Lecco nel 1967. Dopo il diploma presso l'I.T.C. "F. Viganò" di Merate ho subito iniziato il praticantato presso un importante studio professionale di Milano raggiungendo l'abilitazione professionale nel 1991. Sono iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Lecco dal 1992 ed al Registro dei Revisori Legali dal 1995. Collaboro da oltre 25 anni con il Tribunale di Lecco in qualità di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziale. Presso il medesimo Tribunale sono iscritto al Registro dei Consulenti Tecnici. Ho ricoperto numerosi incarichi in qualità membro del Collegio Sindacale sia in soggetti privati che pubblici. Dopo aver collaborato per 12 anni con uno dei maggiori studi professionali ubicati in Brianza, dal 2003 sono socio fondatore dell'associazione professionale oggi denominata "Studio Bassoli Commercialisti Associati". Sono specializzato in gestione della crisi d'impresa, ristrutturazioni di gruppi aziendali, valutazione d'azienda.

Simone Bassoli

Sono nato a Lecco nel 1977. Ottenuto il diploma di ragioneria presso l’I.T.C. “F. Viganò” di Merate sono subito entrato nel mondo del lavoro con diverse esperienze in settori eterogenei. Nel contempo ho proseguito i miei studi ottenendo la Laurea in Economia e Commercio presso la sezione serale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo una pluriennale esperienza nel mondo bancario ho deciso di intraprendere la libera professione, con lo Studio Bassoli, con il quale collaboro dal 2010 e del quale sono diventato socio nel 2015. Sono iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecco ed al Registro dei Revisori Legali. Negli anni mi sono specializzato in contenzioso tributario, consulenze tecniche in ambito civile e penale e controllo di gestione.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Una soluzione concreta per la tua gestione